Parola d’ordine: proseguire con l’ottimo momento. La Pro Patria si riaffaccia al campionato di Lega Pro con un intento preciso. Reduce da sei turni utili di fila, la compagine di mister Jorge Vargas si è insediata al settimo posto con 33 punti laddove la classifica dice playoff. Ed è quindi nelle migliori condizioni motivazionali e di fiducia per ospitare domenica 8 gennaio alle 14.30 i gardesani della Feralpi Salò che, con i loro trentotto punti, al momento guardano tutti dall’alto precedendo il Vicenza di un punto e il Pordenone di tre.
I tigrotti, pur dovendo sempre fare i conti negli ultimi tempi con un’impressionante serie di defezioni dovute a infortuni o squalifiche, hanno sempre tenuto dritta la barra della concentrazione e si sono sempre espressi con determinazione. E, in più, fanno parte della ristrettissima cerchia delle squadre (quattro soltanto) che sono finora riuscite a superare i bresciani in questo campionato (1-0 all’andata).
I gardesani si sono assicurati in settimana il ritorno alla base dell’attaccante Davide Voltan , reduce da un’esperienza in cadetteria con la maglia del neopromosso Sudtirol.
L’ARBITRO
Sarà il signor Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola (RC)
LE PROBABILI FORMAZIONI
PRO PATRIA: Del Favero, Vaghi, Ndrecka, Saporetti, Molinari, Stanzani, Nicco, Fietta, Citterio, Lombardoni, Piu. All.Jorge Vargas.
FERALPI SALO’: Pizzignacco, Legati, Bergonzi, Pilati, Tonetto, Balestrero, Zennaro, Hergheligiu, Siligardi, Guerra, Pittarello. All. Stefano Vecchi.